• VASCO ROSSI
    Messina - Stadio S. Filippo
    21-06-2018

Arriva in Sicilia uno degli eventi più attesi di questo 2018: il concerto di Vasco Rossi a Messina.Il cantautore emiliano torna allo stadio San Filippo il prossimo 21 giugno, tre anni dopo il tutto esaurito dell’estate 2015, con la carica dei quarantamila venuti da tutta la Sicilia e dalla Penisola che avevano occupato ogni angolo del San Filippo.

Il Blasco ha scelto di nuovo lo Stretto come ultima delle cinque tappe del VascoNonStop Live 2018, dopo il grande successo della scorsa estate per festeggiare 40 anni di carriera de la “Tempesta Perfetta” al Modena Park.“Benvenuti al concerto che non avrà mai fine”, aveva detto Vasco l’1 luglio. Aveva ragione. Il concerto ha avuto anche una coda pre-natalizia con la versione cinematografica del Vasco Modena Park uscita in 330 sale di tutta Italia (e del Canton Ticino) il 1 dicembre, dal 4 al 7 e poi l’11, incassando 737 mila euro in Italia e quasi 4,5 mila in Svizzera (per un totale di oltre 741 mila euro) e registrando la media per copia più alta per i 4 giorni di uscita al cinema).

Il VascoNonStop Live 2018 partirà da giugno. Il rocker aveva annunciato, circa due mesi fa, almeno sette tappe sulla sua pagina Facebook. In realtà i concerti saranno nove: il cantante sarà allo Stadio Olimpico di Torino l’uno e il due giugno; successivamente sarà allo Stadio Euganeo di Padova il 6 e 7 giugno e allo Stadio Olimpico di Roma l’11 e il 12 giugno, per poi arrivare al Sud, precisamente allo Stadio San Nicola di Bari il 16 e 17 giugno e allo Stadio San Filippo di Messina il 21 giugno. “A chi parla di palasport risponde che procediamo… Per stadi”, aveva scritto qualche mese fa Vasco Rossi sui suoi canali social ufficiali, mettendo a tacere le voci che lo volevano alle prese con un nuovo tour indoor, a distanza di otto anni dall’ultima tournée al chiuso.