• IL LAGO DEI CIGNI
    BARCELLONA P.G. - TEATRO MANDANICI
    19-01-2020

 IL LAGO DEI CIGNI

Balletto di San Pietroburgo

19 Gennaio 2020 - Ore 21:00

Teatro Mandanici - Barcellona P.G. (ME)

Le date:
31 ottobre Bolzano., Stadttheater/Teatro Comunale
4 novembre Cividale Del Friuli, Teatro Adelaide Ristori
5 novembre Tolmezzo, Teatro Candoni
8 novembre Pinerolo, Teatro Sociale
9 novembre Bardonecchia, Palazzo delle Feste - Dala Viglione
10 novembre Asti, Teatro Alfieri
11 novembre Vercelli, Teatro Civico
12 novembre Ferrara, Teatro Nuovo
13 novembre Bologna, Teatro Europauditorium
16 novembre Isernia, Auditorium Unità d'Italia
17 novembre Piano di Sorrento, Teatro Cinema delle Rose
19 novembre Siena, Teatro dei Rinnovati
27 novembre Trieste, Teatro Stabile
27 dicembre Brescia, Gran Teatro Morato
5 gennaio 2020 Padova, Gran Teatro Geox
24 gennaio 2020 Catania, Teatro Metropolitan

I parte 1 ora
15 minuti pausa
II parte 1 ora
Corpo di Ballo Balletto di Mosca “ La Classique”

Uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa. Rappresentato nel 1877 per la prima volta al Teatro Bol’šoj di Mosca, nonostante le musiche di Caikovskij, nell’immediato non ebbe il successo che fu poi raggiunto nel 1894, anno in cui venne messo in scena al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo.
Il Lago dei Cigni racconta l’incantevole storia d’amore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore.
A far rivivere l’emozione di questo classico dalle atmosfere ovattate il Balletto di Mosca “La Classique”, una delle più acclamate Compagnie di danza classica che da più di ventiquattro anni compie tournée in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni più famoso del mondo.

Diana Eremeeva
Solista Principale del Balletto di Mosca La Classique.

Solista Principale del Teatro di Mosca. Laureata presso la più prestigiosa Accademia di Balletto della Russia Città di Perm, subito dopo diventa Solista presso il Teatro Opera e Balletto di Ekaterinburg.

Diana Eremeeva è Solista Principale, interpretando principalmente il ruolo teatrale e drammaturgico dei seguenti balletti: “Lo Schiaccianoci", "Il lago dei cigni", "La Bella Addormentata" , "Le Corsaire", "Giselle" , "Don Quijote", "Paquita" , "Raymonda" , "Cenerentola" di Prokofiev. Partecipa intesamente alle Tournée col Teatro dell’Opera di Ekaterinburg e Mosca in Germania, Svizzera, Olanda, Austria, Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Stati Uniti, America Latina e Giappone. Dal 2017 è Solista con il Balletto di Mosca La Classique diretto da Elik Melikov.

Kirill Popov
Solista Principale del Balletto di Mosca La Classique.

Solista Principale del Teatro di Mosca. Laureato nel 2010 presso la più prestigiosa Accademia di Balletto della Russia Città di Perm, nello stesso anno entra a far parte del Teatro Opera e Balletto di Ekaterinburg.

Kirill Popov è Solista Principale, interpretando principalmente il ruolo teatrale e drammaturgico dei seguenti balletti: Lo Schiaccianoci", "Il lago dei cigni", "La Bella Addormentata" , "Le Corsaire", "Giselle" , "Don Quijote", "Paquita" , "Raymonda" , "Cenerentola" di Prokofiev. Partecipa intesamente alle Tournée col Teatro dell’Opera di San Pietroburgo in Germania, Svizzera, Olanda, Austria, Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Stati Uniti, America Latina e Giappone. Dal 2017 è Solista con il Balletto di Mosca La Classique diretto da Elik Melikov.